QA Verify Logo, software analysis and data quality metrics tool


Cruscotto di gestione

Analisi della gestione della qualità per codice C/C++ su scala industriale

Gli sviluppatori non lavorano in una torre d'avorio. È importante che anche i responsabili dello sviluppo, gli architetti, i project manager e gli alti dirigenti vengano tenuti aggiornati sugli sviluppi.

 

QA-Verify fornisce agli sviluppatori e agli stakeholder accesso alle metriche della qualità dei dati e dell'analisi durante tutto il ciclo di vita del progetto. Un'architettura client-server e un'interfaccia basata su Internet uniscono la forza dell'analisi e la profondità di QA-C e QA-C++ con i concetti di collaborazione condivisa fra team e di gestione della qualità in senso più ampio.

QA Verify Demo Video Cover - providing developers and key stakeholders with access to analysis and data quality metrics
QA-Verify - Software Quality Metrics personalized for key stakeholders - visualize software quality with configurable reports

Metriche della qualità del software personalizzate per i principali stakeholder

QA-Verify utilizza un'interfaccia basata su Internet per fornire rapporti configurabili su di una architettura client/ server. Ciò dà agli stakeholder strumenti diagnostici chiari e completi.

 

I dati sono aggregati da tutti i propri analizzatori per fornire a ogni stakeholder informazioni personalizzate. Le metriche sulla qualità del software vengono presentate in modo chiaro con fasi successive azionabili.

Criteri di compliance personalizzabili per codice esistente e nuovo

Quasi tutte le applicazioni software contengono codice storico che può causare dei problemi quando si cerca di ottenere la compliance totale. QA-Verify consente a questo codice esistente di essere utilizzato come linea base, evidenziando soltanto la diagnostica per il codice nuovo o modificato.

 

Oltre a un output diagnostico di base, può essere generata una visione comparativa dettagliata per aiutare i singoli sviluppatori.

QA Verify - Customizable compliance criteria for new and legacy code - configure compliance criteria
QA Verify - Performing Collaborative Code Inspection with documented actions and comments - collaborating directly on the source code

Ispezione collaborativa dei codici

QA-Verify consente di correggere facilmente i bug nelle prime fasi dello sviluppo. Un esame incentrato sul codice incorpora un rilevamento automatico dei problemi di codifica, con una revisione manuale della struttura e dell'intenzione.

 

Una diagnostica completa e precisa comprendente la compliance della codifica, l'individuazione dei difetti e altri obiettivi della qualità del codice sono visibili a tutti gli sviluppatori sia per le versioni attuali che per quelle precedenti. Possono essere aggiunti anche dei commenti forniti dall'utente per annotare le singole linee di codice e la diagnostica.

Violare in modo sicuro le norme sugli standard di codifica

Ci sono molte ragioni legittime per cui la conformità a tutte le regole di codifica per una determinata norma potrebbe non essere fattibile. Limitazioni di hardware, restrizioni sulla riscrittura di codici vecchi, e norme di codifica in conflitto possono rendere difficile se non addirittura impossibile la conformità totale.

 

QA-Verify fornisce un sistema sofisticato per trattare le eccezioni di compliance, consentendo la soppressione diagnostica per le norme di codifica. Ogni scostamento può essere registrato con la visualizzazione del punto e del motivo per cui si è verificato tale scostamento.

 

Ciò può essere implementato per tutto il codice, fra diversi file, oppure a un solo livello diagnostico. QA-Verify traccia tutti gli scostamenti e questi possono essere trasferiti alle future versioni del codice.

 

 

QA Verify - Deviate from specific coding standard rules safely - configure diagnostic suppressions
QA Verify - Generate flexible reports to run against project snapshots - keep track of source code quality

Reporting flessibile

Indipendentemente dal tipo di rapporto di cui c'è bisogno, QA-Verify ha la flessibilità di dare una soluzione.

 

Un reporting molto personalizzabile comprende:

  • Prova di compliance delle norme di codifica
  • Un registro degli scostamenti
  • Profili della qualità del codice secondo vari attributi
  • Panoramiche delle tendenze delle metriche storiche e dei valori per progetti, file, funzioni e classi

I componenti del rapporto di QA Verify sono semplici da combinare e da configurare. Tutti i rapporti possono essere generati per versioni più vecchie di un progetto per consentire un confronto chiaro.

Start
Trial
Learn
more
QA-Systems